lunedì 30 gennaio 2017



Caso PetrolCinica - La verità è nelle vostre mani

Genere: Cortometraggio


Il progetto, è frutto dell’originale ingegno di lavoratori nel campo delle arti dello spettacolo che hanno unito le proprie forze e competenze di settore per un obiettivo comune. Il risultato è un racconto surreale: la messa in scena di un vero e proprio processo ad un imputato d’eccezione, Pietro Grezzo, ovvero il Petrolio.
Colui al quale vengono attribuiti i maggiori disastri ambientali e danni alla salute umana di sempre, sarà giudicato in un tribunale appositamente costituito per decretarne finalmente la colpevolezza. I giudici modereranno gli interventi della Pubblica Accusa e della Difesa (perché tutti ne hanno diritto, perfino il peggior criminale dell’Universo), ma sarà una giuria d’eccezione a stabilire il verdetto finale, non prima di aver ascoltato cosa avranno da dire i vari testimoni chiamati in causa, ovvero il pubblico.

“Caso PetrolCinica” si fa portatore di una provocazione: si può davvero giudicare senza sapere? Si possono indirizzare o bloccare i governi e le sorti dei territori senza una giusta consapevolezza di temi e problematiche? Ognuno dovrebbe conoscere e interessarsi della propria terra e di ciò che le accade. Senza reale approfondimento delle questioni non può esserci azione consapevole, quindi non può esserci futuro.
Se vorrete raccogliere la sfida, conoscere i protagonisti del progetto e contribuire alla campagna di crowdfunding, o partecipare in qualunque modo al nostro progetto, contattateci. http://www.meladiodessa.it/

Nessun commento:

Posta un commento